mercoledì 7 gennaio 2015

il Luì di Hume

Pochi giorni fa ho letto una notizia su un giornale della zona, riguardante l'avvistamento di un raro esemplare di Luì di Hume, un particolare tipo di Luì proveniente dall'Asia e quindi molto raro in Italia. Incuriosito e aiutato dalla bella giornata sotto le feste, ho voluto fare un giro da quelle parti sperando nella buona sorte. Buona sorte che mi ha permesso di avvistarlo, ma di fotografie....solo una e molto scarsa come qualità, ma in questo caso ho voluto fare uno strappo alla mia regola di qualità e condividerlo con voi. Non so se il piccolo è ancora da quelle parti, i numerosi fotografi presenti sul posto mi hanno confermato che era li già da qualche settimana, quindi tentar non nuoce....buona fortuna!





Fotografato in configurazione Sony a6000+Kowa 350mm f/8, ho dovuto però lottare con la frenetica rapidità di movimento e della distanza che ci ha permesso di chiudere, a occhio e croce 15-20 metri se non di piu. Mi ero ripromesso di tornare e cercare condizioni più favorevoli, ma non sono ancora andato...spero di poter aprire un altro post con molte più foto e di maggiore dettaglio.

SD MEMORY CARD

su AMAZON