giovedì 1 maggio 2014

1 Maggio con il sole

Piro Piro Boschereccio, 350mm f/8, 1/1250sec, ISO 200 
Le ultime uscite sono state positive, dopo la lunga pausa ho potuto fotografare anche qualche nuovo soggetto che mi ha ridato il giusto entusiasmo. E' importante avere nuovi stimoli, se finisce il divertimento, si rischia di appendere tutto al chiodo.... Piro Piro a portata di obiettivo, leggerissimo crop. Le foto sono state scattate dall'automobile con una rete mimetica davanti ai finestrini. Ottimo sistema per avvicinarsi senza disturbare troppo.

500mm, f/8, 1/800 sec, ISO 250 
Il mignattaio è il nuovo soggetto che mancava nella mia collezione, anche se era davvero lontano per poter ottenere scatti dettagliati. Ma non mi lamento di certo, anzi! Tranne il 500mm per il mignattaio, tutte le altre sono in configurazione 350mm. Dopo il mio scatto, sono andato a cercare qualche informazione in più ed ho scoperto che ha dei colori davvero fantastici ma che purtroppo non sono usciti nelle mie foto...sarà per la prossima volta.

350mm f/8, 1/2000sec, ISO200




Una Garzetta era tutta presa a pescare qualche preda, una serie di scatti mi ha permesso di congelare il momento in cui sta per inghiottirla. Ha uno scatto fulmineo, vederla all'opera è uno spettacolo... pesca, mangia, e vola di qualche metro, e poi di nuovo pronta.






La foto al lato mostra un momento di quelli che mettono sempre dispiacere, ma la natura è questa. Un gabbiano che ha catturato un piccolo di folaga, che stavo giusto fotografando qualche minuto prima. Ho fotografato la sequenza completa ma decisamente fuori fuoco, come questa che è puramente documentativa.







350mm, f/5.6, 1/320sec, ISO100


Concludo con un pullo di Germano a Quinto di Treviso. Non sono per niente spaventati dall'uomo, anzi, visto che in passeggiata molte persone portano sempre del pane secco da lanciare, ormai si avvicinano tranquillamente ma sempre sotto l'occhio attento della mamma.






Non male come giornata, per oggi mi posso ritenere più che soddisfatto, anche perché era da tempo che non portavo a casa qualche scatto interessante. 
Un saluto a tutti.
Stefano

SD MEMORY CARD

su AMAZON