venerdì 19 novembre 2010

piccola pausa

Little pause of some months, I'll come back here with new pictures next year...thank you all for visiting my simple blog, see you soon! bye!

 Salve a tutti.
Negli ultimi tempi ho un pò abbandonato il mio blog, purtroppo i molti impegni infrasettimanali mi hanno reso un pò "pantofolaio" nel fine settimana...per i prossimi mesi sarò in viaggio, ci rivedremo qui il prossimo anno dove avrò modo di riprendere il mio hobby e condividerlo con voi.  Ho intenzione di spostarmi a sud, zona Chioggia. Qualche novità, credo che sostituirò il mio piccolo Mak con un Celestron C5, stessa lunghezza focale 1250, ma con apertura 127mm anzichè 90mm. So già che prenderò su parole da chi mi ha consigliato di prendere un rifrattore di buon livello (leggasi Kowa, Nikon o Swarovski), ma proprio non riesco a staccarmi da questo tipo di ottiche. Altro discorso per quanto riguarda il passaggio ad una Reflex (in questo caso il mio interesse ricade sulla Canon 550D), ma vedrò più avanti...

Per ora, un grazie a chi gentilmente mi ha fatto i complimenti per la semplicità dei posts che ho inserito in questo blog, "innescando" in loro una giusta dose di curiosità per provare con il vecchio telescopio riposto in soffitta, e un grazie anche a chi mi ha fatto gentilmente notare che la qualità delle mie foto è pari ai soldi che ho speso...ovvio! ;-) sarebbe grave il contrario, no?
 Lascio una foto scattata qualche settimana fa, è stata una fortuna trovare un cielo così limpido. Non è ridimensionata, spero vada bene come sfondo del vostro desktop... ;-)

...grazie a tutti. A presto.


Stefano