lunedì 14 marzo 2011

vicino ad una terra lontana


...con questo post, desidero fare i miei migliori auguri ad un paese che mi sta particolarmente a cuore, il Giappone. Quello che sta accadendo li, in questi giorni, sta a significare molte cose, in primis che la Natura ha sempre ragione perché è sempre la più forte. Quello che possiamo fare è sicuramente apprezzare le cose belle che ci offre, in tutta la sua magia di colori, i suoi profumi, il suo calore, e portare un profondo rispetto alle sue dimostrazioni di potenza, perché altro non possiamo fare, soprattutto pensare di controllarla.
Il Giappone, che ho avuto la fortuna di visitare anche se per un tempo limitato, mi ha mostrato mille e mille cose diverse, e tutte mi hanno lasciato qualcosa. Ho anche avuto modo di incontrare un gruppo di digiscoper, scoprendo così che la tecnica è molto conosciuta ed apprezzata. La foto che allego è stata scattata nel parco intorno il castello di Osaka, appena alla fine della fioritura dei ciliegi. Credetemi se vi dico che le anziane signore sempre sorridenti sono delle esperte fotografe!
Di nuovo un grande augurio di poter sistemare tutto il più presto possibile, e un abbraccio grandissimo a tutti quelli che ora sono li a rimboccarsi le maniche e ricominciare daccapo....gambatte!