sabato 20 settembre 2014

ultimi scatti con novità

Un'estate strana, questa qui. Il maltempo mi ha tenuto a casa per molti fine settimana, facendomi anche un po passare la voglia di scattare foto. Ma non sono stato comunque a riposo, ed ogni spiraglio di sole è stata la scusa buona per fare una uscita da qualche parte, anche se breve.
Ma anche aver scoperto zone nuove, lontano dal caos, mi ha permesso di riprendere qualche animale per me nuovo, e questo è stato motivo di entusiasmo.

Gheppio

Gheppio, appena spiccato in volo. 

battibecchi in famiglia...

un momento di riflessione al tramonto

Il gheppio mi da sempre un emozione, ad ogni scatto. Sembra che non debba temere nessuno, ed il modo in cui caccia è nobile. Ho avuto la fortuna di fare piu di qualche scatto, in diverse situazioni, ma sempre a lunga distanza. Crop e postproduzione su tutte le foto.

 Fagiano

Tenebroso e Fagiano che si contendono il territorio


Aver trovato una bella area, vasta, con molti fagiani in zona mi ha facilitato la vita in fatto di scatti. Anche se a debita distanza, ho sempre avuto qualche soggetto a tiro di lente. Ma l'incontro piu bello l'ho avuto con un tenebroso ed un altro maschio che, a suon di beccate, cercavano di prevalere l'uno sull'altro. Neppure avvicinandomi con la macchina, con una rete sul finestrino a mimetizzarmi, li ha fatti smettere di lottare. Davvero emozionante.

Garzetta



E' un animale che preferisco fotografare in assenza di sole..per ovvi motivi. Un piumaggio cosi bianco non fa altro che mandare in tilt l'esposimetro della fotocamera, e ogni volta è un continuo cercare di regolazioni ottimali. Questo esemplare mi ha permesso qualche bello scatto, e la sua posizione ad "uovo" lo rende anche simpatico...

Picchio Verde ed Upupa


cercando cibo nele ultime ore di luce

Poco distante, curioso e attento

L'Upupa è uno degli animali che preferisco, oltre ad essere il simbolo della Lipu. Mai cosi vicino, e purtroppo mai per cosi poco tempo! ma non mi posso lamentare, nonostante le condizioni di luce scarse e l'angolazione esagerata, ho catturato ottimi dettagli del suo piumaggio.
Il picchio verde era a poca distanza, meno preoccupato di me e troppo intento a cercare cibo. 

SD MEMORY CARD

su AMAZON