lunedì 6 settembre 2010

riflessioni riguardo lo scorso inverno

Ancora un vecchio lavoro dello scorso inverno...è stata una sorpresa per me, scoprire questa coppietta di cardellini vicino casa. Riprendere la coppia di tortorelle è stato facile, praticamente in casa, ma con questi due video ho "assaporato" per la prima volta l'arte del digiscoping, la soddisfazione nel carpire un momento di vita faunistica senza disturbarla.. ho detto arte perchè secondo me, la cosa più facile è puntare e scattare. Ma cercare, appostarsi, aspettare...qui ci vuole qualcosa di più e solo chi guarda, tra le 100 e più foto scattate in un giorno, solo quella riuscita bene, solo quella che mostra a tutti come la migliore, beh, io credo che qui si parli di arte come un pittore che cerca il colore perfetto nel suo quadro. ...
...scusate, forse sono andato fuori tema. Io sono ancora alle prime armi, alla scoperta del digiscoping per quanto riguarda la tecnologia, le attrezzature. Ma come tutte le cose credo pure che si tratti di una maturazione naturale e chi si ferma al "guarda che foto che fa la mia attrezzatura", finisce la sua passione nel giro di poco tempo. Come dire: non è la bicicletta che fa il campione, ma le gambe...