domenica 3 luglio 2011

colori e curiosità

 Tre posts in due giorni forse stanno davvero a rappresentare l'entusiasmo ( ed  il tempo a disposizione ) nel testare il nuovo riduttore di focale autocostruito. Così ho voluto fare un ulteriore giro pomeridiano verso le foci del Sile dove, in un vasto campo, ho avuto la fortuna di trovare qualche fagiano intento a cercare qualcosa da mangiare. La distanza che mi permette di avere il telescopio ha dato la giusta tranquillità all'animale che, dopo avermi notato al bordo del campo, ha ripreso a mangiare tranquillamente, disturbato soltanto da qualche macchina di passaggio ogni tanto.
Sono davvero soddisfatto della qualità del riduttore di focale, a questo punto mi chiedo quanto possa migliorare la qualità potendone usare uno molto più costoso, in ogni caso ho ottenuto un rapporto qualità/prezzo imbattibile....

prove tecniche di riduzione

Breve post con qualche foto per mostrare i primi risultati ottenuti con i riduttore di focale autocostruito. Dopo una veloce visita al Sile, posto qui una piccola serie di scatti fatti da varie distanze. Le foto hanno subito un leggero crop a seguito della vignettatura.